TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 1 giugno 2009

Prato verso le amministrative. Ragazze, c'è "papi" in città!

Papi Silvio arriva quindi in città, e si farà una bella passeggiata tra le strade cittadine. Al papi, da sinistra rispondono con Fassino...
Veramente qui ci si stanno giocando tutte le carte possibili!!!
MV

da il Tirreno del 01/06/09
Berlusconi e Fassino, in campo i big

Domani il premier passeggerà in centro, comizio per il leader del Pd
PRATO Prato una campagna elettorale così combattuta a suon di big politici di livello nazionale, non l’aveva mai vista. C’è la conferma. Domani sera, tra le 18,30 e le 19, il presidente del consiglio, per la prima volta nei suoi tre mandati, arriverà a Prato.
Stesso giorno, poche ore più tardi, sarà in città un altro politico di livello nazionale, però dell’opposizione: Piero Fassino che farà un comizio in piazza Duomo. L’uno in sostegno della campagna elettorale del candidato sindaco del centrodestra Roberto Cenni, elogiato non più tardi di due giorni fa da Berlusconi, l’altro, ovviamente, per sostenere la campagna elettorale del candidato sindaco del centrosinistra Massimo Carlesi. Giornata intensa, quella di domani.
Silvio Berlusconi, secondo l’agenda comunicata al Pdl pratese, che sarà a Firenze - dove è stato già numerose volte - nel pomeriggio e dopo aver partecipato alla sfilata delle Forze Armate a Roma, raggiungerà Prato.
Il corteo presidenziale dovrebbe fermarsi in piazza San Francesco. Poi il bagno di folla. Il presidente del consiglio attraverserà una piccola porzione di centro storico a piedi: via Ricasoli, piazza del Comune, corso Mazzoni per arrivare al comitato elettorale di Cenni al Cristall. Lì, in una incontro aperto al pubblico, probabilmente farà un breve discorso.
Dopo due ore e mezza, alle 21,30, in piazza del Comune sarà la volta dell’ex segretario Ds Piero Fassino. Nessuna passeggiatina in centro ma il vecchio comizio di una volta.
Dall’inizio di questa infuocata campagna elettorale sono almeno una decina i politici di livello nazionale di una parte poltica e dell’altra transitati in città.
Partiamo dal centrodestra. A Prato sono arrivati Paolo Bonaiuti, sottosegretario alla presidenza del consiglio, i ministri Andrea Ronchi, per le Politiche comunitarie, Altero Matteoli, alle Infrastrutture, Maurizio Sacconi al Wellfare, Giorgia Meloni ministro della Gioventù e Adolfo Urso, sottosegretario allo Sviluppo economico. Dall’altra parte la paserella è cominciata con il segretario Pd Dario Franceschini, poi Anna Finocchiaro, capogruppo Pd al Senato, Rosy Bindi, parlamentare, che è già alla terza visita, Massimo D’Alema, ex ministro degli Interni nel governo Prodi e, grazie ai buoni uffici degli alleati, Antonio Di Pietro, leader di Italia dei Valori.
Certamente non è finita qui, perché atteso nuovamente in città è anche Pierluigi Bersani, ex ministro ombra Pd sotto la reggenza di Walter Veltroni.
C.O.

Nessun commento: